Torta di mandorle e banane dei menù di Benedetta

Torta mandorle banane menù Benedetta

Sono quasi sicura (tanto da mettere la mano sul fuoco) che accada anche a voi di ritrovarvi con delle banane mature a tal punto da non trovarle più appetibili e per questo cercare una ricetta per farle fuori in modo da non vederne più l’aspetto. Mi è successo qualche giorno fa di avere la necessità di dover consumarne 2 che in caso contrario avrebbero fatto una brutta fine. Andando alla ricerca di una torta golosa, da consumare magari a a colazione, mi sono imbattuta in questa alle mandorle e banane di Benedetta Parodi.

Torta che mi ha subito incuriosita, che mi ricordi non avevo mai provato questo abbinamento in un dolce secco, e nella quale mi sono voluta subito cimentare. Il risultato mi ha soddisfatta parecchio, con tanto di bis da parte di chi l’ha assaggiata (e pensare che mi ero illusa di farci colazione nei successivi 2-3 giorni… ). E’ finita nel giro di una giornata.

Per la preparazione vi serviranno 2 banane, delle mandorle, poca fecola e pochi altri ingredienti reperibili in tutte le dispense. La torta ha una consistenza particolare, diversa dal solito, probabilmente per la mancanza della farina tra gli ingredienti, ma assolutamente accattivante. Altre ricette sul genere? Provate la torta di pere furbissima, la torta di banane e cannella e la torta rovesciata all’ananas.

Lascia un commento