Frappè ai lamponi e vaniglia

Frappè lamponi vaniglia

Quando mi imbatto per caso (si fa per dire) nei frutti di bosco al super non riesco mai a resistere, devo sempre comprarne una vaschetta. Giusto ieri ho acquistato dei lamponi. Erano così belli, freschi, colorati che è stato impossibile lasciarli lì. Una volta a casa però ecco che arriva il dubbio, come li utilizzo? Niente di più semplice, in un frappè per merenda, che ha fatto la felicità mia e di chi era in casa in quel momento. Basta così poco per migliorare una giornata!

Quindi dopo averli lavati delicatamente li ho tuffati nel boccale del frullatore ed unito poco latte ed una pallina di gelato alla vaniglia, e vai! Dopo neanche due minuti avevo davanti il mio delizioso frappè ai lamponi e vaniglia pronto da gustare, se non è qualità di vita questa… Nel caso in cui dalle vostre parti non sia ancora arrivato il caldo (quì si anche se a giorni alterni) tenetelo presente per i prossimi tempi.

Se amate come me i frullati, gli smoothies ed i frappè non perdetevi questi: lo smoothie di lamponi e anguria, perfetto in estate, il frappè alle fragole e gelato fiordilatte, variante sul tema adatta al periodo attuale, il frappè alle banane per la merenda dei bambini e non solo.

Lascia un commento