Biscotti veloci con caramello e frutta secca

Biscotti caramello frutta secca

Sono solita prendere il te ogni pomeriggio. A dire la verità mi sono posta come obiettivo il bere di più e considerato il fatto che non riesca a raggiungere il litro e mezzo che mi sono imposta con la sola acqua, la integro con altre bevande come il te appunto. Nero o verde, aromatizzato o semplice, a seconda delle voglie del momento, ma sempre da accompagnare con dei dolcetti. Sicuramente i biscotti sono quelli che più si prestano alla funzione ed ultimamente ne ho sperimentati parecchi. Tra questi quelli che mi hanno più soddisfatta sono i biscotti con caramello e frutta secca.

Dei semplicissimi biscottini di pasta frolla, fragrante e golosa, e per completarli, una volta cotti, del caramello insieme a della frutta secca. Quì potete sbizzarrirvi nelle decorazioni usando la granella oppure le scaglie, fatevi ispirare dalla foto. In alternativa, se non dovesse piacervi il caramello, sostituitelo pure con la nutella, starebbe bene ovunque.

L’impasto di base dei biscotti può essere aromatizzato con della scorza di limone o di arancia, oppure arricchito con delle gocce di cioccolato. In questo caso evitate il caramello magari e limitatevi ad una spolverata di zucchero a velo. Altri biscotti per l’ora del te? I biscotti al miele e zenzero light, i biscottini di riso al cacao senza glutine e le lingue di gatto al cacao.

Lascia un commento