Torta al cioccolato di Renato Ardovino

Torta cioccolato Renato Ardovino

E’ vero, siamo sommersi di ricette di torte al cioccolato, nonostante io pensi che valga la pena provarle tutte, davvero. Ecco perchè ogni volta che mi imbatto in una nuova ricetta mi lascio subito tentare, ancora di più se porta la firma di un esperto del settore come Renato Ardovino. Abbiamo oramai imparato a conoscerlo grazie alla trasmissione Torte in corso, ne abbiamo carpito i segreti ed i consigli, a volte li abbiamo messi in pratica, altre ci siamo semplicemente fatti ammaliare dalle sue creazioni, ma potevamo non provare la sua torta al cioccolato?

Ottima sia da sola che come base da farcire a piacere, la torta al cioccolato di Renato Ardovino è deliziosa, provatela e saprete dirmi se non avevo ragione. Io ho ridotto la dose a metà, sinceramente non avevo in casa le 12 uova previste dalla ricetta ed ho voluto limitarmi spinta comunque dalla voglia di provarla. Risultato garantito, ovviamente. Nel caso in cui abbiate tutti gli ingredienti a disposizione in casa ve la consiglio caldamente.

Potete lasciarla al naturale, spolverandola solamente con dello zucchero a velo oppure farcirla con creme varie. La mia ultima passione del momento? La crema al cocco. Altre ricette sul tema? La torta al cioccolato golosona di Cotto e Mangiato, la torta al cacao con cuore di cioccolato bianco e la torta morbida al cioccolato senza latte con il bimby.

Lascia un commento