Cake Design Italian Festival 2013, 24-26 maggio Milano

Cake Design Italian Festival 2013 24 26 maggio Milano

In arrivo la terza edizione di Cake Design Italian Festival, che si terrà dal 24 al 26 maggio prossimi a Milano, presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel Conference, che promette di stupire. Oltre le già consolidate aree presenti negli scorsi anni, quest’anno il Festival sarà suddiviso in tre grandi sezioni: il Cake Design Festival, il Cake Design Italian Festival Pastry Pro ed il Cake Design Festival Kids. Tra i propositi di Cake Design Festival 2013 la voglia di coniugare la tradizione italiana alle innovative tecniche internazionali. L’importanza dell’evento si evince già dai numeri: ben 4 piani del prestigioso Hotel, con 4500 mq di superficie, saranno occupati dagli espositori, dai cake designer partecipanti e dall’area bakery.

Spazio alle creazioni degli artisti del settore con una galleria dedicata a torte e dolci in genere ed ai bambini grazie all’area Cake Design Italian Festival Kids appositamente dedicata ai più piccoli. Per la prima volta sarà possibile seguire in diretta streaming i tre giorni del Festival per consentire anche a chi sia impossibilitato a presenziare di poter comunque assistere all’evento. Cake Design Italian Festival 2013 attirerà un numero incredibile di visitatori, anche dall’Estero. Previste presenze dalla vicina Svizzera, dalla Francia e l’Inghilterra, dalla Turchia e Tunisia e perfino dall’Australia.

Cake Design Italian Festival costituisce l’occasione ideale per fare la conoscenza ed apprendere i segreti dei più abili cake designer. Qualche nome? Fiorella Balzamo, Francesco Saccomandi, Gabriella Michetti, Giada Farina, Giusy Verni, Eleonora “Molly” Coppini, e tanti altri ancora… A questo proposito numerosi e variegati saranno i corsi ai quali partecipare: a partire da quelli base, ghiaccia reale e biscotti decorati fino alle tecniche più particolari e innovative. All’interno della manifestazione sarà infine possibile assistere alla presentazione dei libri di Lalla, alla sua prima esperienza del genere, con una sorta di guida realizzata in collaborazione con il mensile Torte e di Molly e Jasmine, con il loro libro-tutorial nato dall’incontro tra la cake designer e la pittrice pop-surrealista.

Foto courtesy of Cake Design Italian Festival

 

Lascia un commento