Questo è il periodo ideale per frullati, smoothies e milkshake. Immaginate quindi come io abbia preso la palla al balzo non appena visto, durante una puntata dei Menù di Benedetta, l’ormai conosciuto Francisco, compagno di avventura in molte puntate della trasmissione di Benedetta Parodi, preparare questo milkshake al latte. Ero in cerca di una bevanda semplice, senza frutta per una volta, una sorta di base da arricchire a piacere in base all’ispirazione del momento e l’ho trovata proprio lì.
Il milkshake al latte si prepara con soli tre ingredienti: latte, gelato alla vaniglia e burro di arachidi che io a dir la verità non avendo in casa non ho utilizzato. La preparazione è semplice quanto mai riducendosi a versare gli ingredienti nel boccale del frullatore ed azionarlo fin quando si ottiene un composto cremoso e spumoso. Come dicevo questa ricetta è una valida base per arricchire la bevanda a piacere. La prossima volta vorrei provare con un cucchiaio di nutella, oltre che, ovviamente, con tutti i tipi di frutta possibili ed immaginabili.
Se amate questo tipo di preparazioni non perdetevi il milkshake al cioccolato da preparare con il bimby, il milkshake al cioccolato e fragole, variante golosa sul tema, il frozen yogurt alle fragole con il bimby ed ancora il frappè ai lamponi e vaniglia, per una sana merenda, ed il frappè ai frutti di bosco e gelato al fiordilatte.
1 commento su “Milkshake alla vaniglia dei menù di Benedetta”