Vorrei condividere con voi l’ultimo mio (riuscitissimo) esperimento ovvero la torta al cioccolato fondente farcita con fragole e panna montata. Una vera e propria bomba calorica ricca di gusto ed assolutamente irresistibile, astenetevi pure se siete a dieta. In realtà lo sarei anch’io ma l’ho preparata per un’occasione speciale ricaduta di domenica e quindi ho preso due piccioni con una fava: mangiarla senza troppi sensi di colpa e godere della sua bontà… in fondo ogni dieta ha il suo giorno libero, no?
Il dolce in questione è costituito da una base di torta al cioccolato fondente ricca già di suo, umida e compatta ma allo stesso tempo soffice e scioglievole. Come se non bastasse già questo l’ho divisa in due e farcita con una composta di fragole preparata sul momento ed infine con una montagna di panna montata in superficie.
Potete preparare la torta in anticipo, vi consiglio la sera precedente in modo che in frigo possa avere il tempo di compattarsi a dovere e che risulti più agevole tagliarla al momento di servirla. Se amate questo genere di torte vi consiglio queste: la bavarese alle fragole e cioccolato fondente, la torta al cioccolato, panna e fragole e la torta fredda allo yogurt con panna e fragole.
3 commenti su “Torta al cioccolato fondente farcita con fragole e panna montata”