Cosa c’è di più sano e nutriente che un ghiacciolo fatto in casa? Niente additivi, niente conservanti, la giusta quantità di zuccheri aggiunti senza eccedere troppo e solo frutta gustosa e saporita. La merenda estiva ideale per i bambini. Preparare i ghiaccioli alla banana in casa è molto semplice. Basta acquistare dello yogurt bianco o alla banana e versarlo in un frullatore insieme alla frutta tagliata a rondelle ed unire del miele (o in alternativa dello zucchero di canna).
Vi basterà azionarlo per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e versarlo negli appositi stampini per ghiaccioli. Una sosta in frigo di 3-4 ore e sarete pronti per addentare il vostro delizioso ghiacciolo alla banana che a differenza di quelli classici si mantiene più cremoso, se possibile. Inutile dire che al posto delle banane possano essere utilizzate anche le fragole, o l’ananas, o il cocco o ancora le pesche, a voi la scelta. Un’idea sfiziosa consiste nel farli bigusto: metà bianchi e metà alla frutta ad esempio. Tra l’altro questi ghiaccioli sono perfetti anche per chi sia a dieta, contengono poche calorie e risultano appaganti come un comune gelato.
Altre ricette sul genere? I ghiaccioli alla pera, i ghiaccioli all’anguria, perfetti per una leggera e rinfrescante pausa pomeridiana e il ghiacciolo allo yogurt e fragole di Cotto e Mangiato ideale per la merenda dei più piccoli.
1 commento su “Ghiaccioli alla banana”