Oggi prepariamo insieme una bevanda dolce molto golosa e nutriente ideale per uno spuntino energizzante durante la mattina: la spuma di yogurt greco al miele con banana e succo d’arancia. Procuratevi dell’ottimo yogurt greco, un po’ di miele, una banana matura e una bella arancia rossa.
La spuma di yogurt greco al miele con banana e succo d’arancia si prepara in pochissimo tempo e con pochi e semplici ingredienti. Occorre frullare con il mixer lo yogurt greco con il succo d’arancia e con un cucchiaino di miele fino a quando la miscela è divenuta una soffice e gonfia spuma; prima di servire ai vostri ospiti aggiungete dei pezzetti di banana. Per servire la spuma potete disporre alcune fettine sottili di banana sull’orlo del bicchiere, come nella foto per rendere più carino ed “elegante” il vostro buon frullato alla frutta.
Ed ora un po’ di curiosità sugli ingredienti della spuma di yogurt greco al miele con banana e succo d’arancia. Non tutti sanno qual è la differenza tra yogurt “italiano” e yogurt greco: questo si differenzia dallo yogurt “italiano” perché, pur essende realizzato con latte acido e fermenti lattici vivi, lo yogurt greco ha un gusto e una densità diversa. Esso infatti è filtrato in modo da eliminare il siero di latte acido ed è quindi più denso, cremoso e anche grasso. In Grecia lo yogurt è spesso utilizzato come accompagnamento di secondi piatti, ma nella nostra cucina ben si presta anche per le preparazioni dolciarie. E’ chiaro che, se siete a dieta e non mangiate yogurt intero oppure non vi piace il sapore dello yogurt greco, per fare la spuma di yogurt potete utilizzare un altro yogurt magro o cremoso che sia. Potete anche variare nella scelta della frutta: vi consiglio di abbinare allo yogurt greco una frutta molto dolce per contrastare il sapore acido dello yogurt, come le banane appunto, ma anche le fragole, le ciliegie o le albicocche mature.
hola, acabo de entrar aqui por la primera vez y estoy triste porque no se por no funciona la traduccion desde italiano en español, auque hago intentos se traduce priemr apagina pero con erores, muchos erores.
que lastima, vosotros sabeis que por aqui hay que leer solo en vuestra idioma?
gracias,
aurelia – ama de casa
me hubiera gustadomucho hacerme un archivo con algunas recetas vuestras.
Hola Aurelia, lo siento, pero no tenemos un sitio web en español. Intenta traducir las recetas con el traductor de Google u otro sitio traducciones.
Déjame saber.
Saludos