Ecco una torta perfetta per chi sia intollerante al glutine, la torta al cocco senza farina. Com’è possibile? Semplice perchè a sostituirla c’è il cocco grattugiato che conferisce struttura al dolce. Si tratta di una torta molto semplice, sia negli ingredienti che nella preparazione, ma veramente valida e perfetta anche da servire ad eventuali ospiti. L’impasto è davvero goloso, con l’aggiunta di panna per dolci ed è ottima sia da mangiare al naturale che da farcire a piacere.
Inutile dire che la farcitura ideale è quella con la nutella, ma anche una semplice ganache al cioccolato fondente, o, ancora meglio al cioccolato bianco (in questo caso riducete la dose di zucchero nella torta) andrà più che bene. Un’alternativa piuttosto creativa prevede il fatto di cuocere la torta in uno stampo rettangolare e tagliarla una volta cotta in rettangolini così da formare dei quadrotti. La torta al cocco senza farina si conserva per qualche giorno appositamente avvolta in un canovaccio o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Altre ricette sul tema? I quadrotti al cocco e cacao, perfetti per la merenda o a fine pasto insieme al caffè, lo yogurt gelato al cocco ideale in questo periodo e le palline di cioccolato e cocco per soddisfare la voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata.
1 commento su “Torta al cocco senza farina dei Menù di Benedetta”