Viennetta al cioccolato

Viennetta cioccolato

Siete pronti per una nuova fantastica ricetta da provare in casa per stupire gli altri componenti della famiglia? Bene perchè ne ho per voi una provata di recente che è incredibilmente golosa, la viennetta, si, ma al cioccolato. Avete presente il famoso dolce gelato di una nota marca che produce surgelati? Ecco, questa è l’imitazione perfetta della sua famosa viennetta ma nella versione nera. Facile e veloce da preparare è il dolce ideale da servire al termine di una cena, magari tra amici.

Come si prepara la viennetta al cioccolato? Niente di più semplice: procuratevi solo della panna fresca di ottima qualità, degli albumi (con i tuorli potete preparare una deliziosa crema pasticcera), e del cioccolato fondente o al latte (o in alternativa, per una versione ancora più golosa, la nutella) e mettetevi all’opera. Basterà montare a neve sia la panna che gli albumi e unire gli altri ingredienti secondo le istruzioni riportate nella ricetta ed il gioco è fatto, ricordatevi solo di procedere con anticipo anche il giorno prima perchè il dolce dovrà riposare in freezer.

Per completare la decorazione avete una serie di opzioni: della farina di cocco, della granella di nocciole, dei pezzi di biscotto da unire anche all’interno o dei riccioli di cioccolato. Altre ricette sul tema? Provate la Viennetta classica da fare in casa.

Lascia un commento