Come se non fossero già abbastanza golosi da soli ecco una nuova ricetta, o meglio versione di presentazione dei pancake, famosi dolcetti americani, frittelline per la verità, che allietano la colazione di molti, spesso ricollegati al brunch del fine settimana. Se c’è una cosa che salta subito all’occhio, vedendoli in tutto il loro splendore nell’immagine soprastante, è il fatto che non possano essere preparati tutti i giorni, il colesterolo ne risentirebbe subito ed i chili crescerebbero a dismisura, oltre al fatto di non costituire proprio la soluzione per una colazione leggera.
In questo caso ho voluto osare comunque perchè in preda ad un’attacco di golosità che se siete donne avrete di sicuro anche voi avuto modo di affrontare, specie all’avvicinarsi di un dato periodo del mese, e non dico altro. Dopo avere preparato i pancake li ho disposti uno sopra l’altro e li ho farciti con dello yogurt greco misto a poco miele ed una colata di cioccolato fuso. Per completare il tutto, dare un tocco di colore ed una parvenza di piatto sano, ho unito anche una discreta quantità di fragole e mirtilli. Come resistere?
Se amate come me i pancake non potete perdervi questi: i pan cake con composta di mirtilli e panna acida, i pan cake con panna montata e fragole ed i pancake al cioccolato per una golosa colazione.
1 commento su “Torre di pancake con yogurt, cioccolato, fragole e mirtilli”