Rose di mele e pasta sfoglia

Rose mele pasta sfoglia

Ammetto di essere arrivata alla creazione di questa ricetta dopo avere visto una preparazione simile ma salata, con la pasta sfoglia ed i wurstel. Ho immaginato che la versione dolce sarebbe stata altrettanto sfiziosa ed allora ho pensato con che cosa avessi potuto sostituire i secondi. Chissà perchè mi sono venute in mente le mele, e con esse lo zucchero di canna e la cannella e soprattutto la crosticina che sarebbe venuta fuori grazie alla cottura in forno. Già ancora prima di averle provate le avevo chiare in testa ed una volta sfornate non mi sono per niente stupita che il risultato fosse identico a quello che mi ero immaginata.

Le rose di mele e pasta sfoglia si preparano molto facilmente e danno vita a dei dolcetti dall’aspetto irresistibile e goloso. In pratica dalla pasta sfoglia si ricavano delle strisce lunghe e sottili da spolverare con lo zucchero di canna e la cannella e da cospargere con delle fettine di mela. Poi la parte più divertente: la pasta si va ad avvolgere creando dei rotolini che andranno cotti all’impiedi in modo che sembrino delle rose. Molto più facile a farsi che a dirsi comunque.

Io ho scelto la pasta sfoglia per la base, perchè più pratica, ma se preferite potete utilizzare della pasta brioche. Altre ricette sul tema? La sfoglia alle mele con gelato alla vaniglia e la torta di mele e pasta sfoglia, senza uova.

3 commenti su “Rose di mele e pasta sfoglia”

Lascia un commento