E dopo avere preparato la marmellata di kiwi mi è venuta un’illuminazione: perchè, con i frutti avanzati, non preparare un dolce più estivo? Magari un sorbetto? Così mi sono messa alla ricerca di una ricetta che mi ispirasse e sono giunta a questa, che ho provato senza troppa difficoltà. Risultato apprezzato, sia da me che dal resto della famiglia e assolutamente da rifare. Il sorbetto ai kiwi e limone è una piccola delizia per il palato, rinfrescante, goloso e delicato, perfetto per una piacevole pausa pomeridiana.
Si prepara molto facilmente, non potrebbe essere altrimenti, in questo periodo ho poco tempo da dedicare alla cucina, sommersa dagli impegni come sono, ma lo spazio per una preparazione del genere non potevo non trovarlo. Preparate uno sciroppo facendo bollire acqua e zucchero e procuratevi dei kiwi ben maturi e gustosi, da ciò dipende la buona risucita del sorbetto.
A questo punto si procede come per la preparazione della maggior parte dei sorbetti, si frulla la frutta e la si mescola con lo sciroppo, si versa il composto in un contenitore lungo e largo e si trasferisce in freezer mescolando di tanto in tanto. Altri sorbetti da provare? Il sorbetto ai kiwi senza gelatiera, il sorbetto alla pesca, il sorbetto ai mirtilli rossi