In cerca di un dessert raffinato, accattivante ma semplice da preparare? Ho decisamente quello che fa per voi, la millefoglie di cioccolato con fragole e panna. Testata di recente si è rivelata essere un dolce adatto a concludere una cena impeccabile. Avete presente quando volete fare bella figura con i vostri ospiti a tutti i costi? Bene è con la semplicità che a volte si può stupire ed è il caso di questo dessert. Con la millefoglie alla quale siamo abituati ha ben poco a vedere, a parte gli strati.
Niente pasta sfoglia quindi, o crema pasticcera, ma solo cioccolato fondente, panna montata e fragole. La sua preparazione deve necessariamente iniziare in anticipo. Infatti gli strati di cioccolato, ottenuti spalmandolo a forma di disco sulla carta forno, dovranno completamente solidificarsi in freezer per almeno un’ora. A questo punto potrete montare la panna e dedicarvi alla composizione del dolce.
Create gli strati intervallando i dischi di cioccolato con la panna montata e le fragole e completate il tutto con un topping al cioccolato e della granella di nocciole. Conservate le millefoglie pronte in frigo fino a poco prima di servirle, il cioccolato si scioglierebbe irrimediabilmente. Altre ricette sul tema? La millefoglie al cioccolato con banane e panna di cotto e mangiato, la torta millefoglie al cioccolato bianco e fragole e la millefoglie alla crema chantilly con salsa alle fragole.
3 commenti su “Millefoglie di cioccolato con fragole e panna”