Budino alla vaniglia con topping al cioccolato e lamponi

Budino vaniglia topping cioccolato lamponi

Che ne dite di un goloso budino per merenda? In realtà non sono solita prepararli, o almeno non con la costanza con la quale lo stia facendo in questo periodo. Me lo spiego sono in relazione al caldo di questi giorni che non mi permette di accdendere il forno. Poco male perchè sto rivalutando le preparazioni di questo tipo e poi se così non fosse stato non avrei scoperto quanto buono sia il budino alla vaniglia con topping al cioccolato e lamponi.

Molto facile da preparare, come la maggior parte dei budini d’altronde, si tratta di un dolce al cucchiaio con un netto sapore di vaniglia arricchito da un irresistibile topping al cioccolato (potete utilizzare quello di una nota marca in commercio, ottimo anche per arricchire i gelati, che potrebbe tornarvi utile quindi) e dei lamponi freschi freschi. Niente di più semplice ma che in tavola, vi assicuro, fa la sua figura. E’ ottimo sia per la merenda dei bambini che, se servito con il topping e la frutta, come dolce di fine pasto da inserire nel menù di una cena tra amici.

Se anche voi amate i budini non perdetevi questi: il budino al cioccolato cotto al vapore, il budino alla vaniglia e mirtilli ed il budino di semolino con purè di lamponi, originale e delizioso.

Lascia un commento