Bignè ripieni di panna con glassa di cioccolato bianco

Bignè ripieni panna glassa cioccolato bianco

Dolcetto assolutamente improvvisato sul momento questo: vado in dispensa e trovo questo pacco di bignè già pronti comprati in vista di una festa di compleanno, in occasione della quale avrei dovuto portare dei profitteroles al cioccolato, poi saltata. Accanto trovo anche una tavoletta di cioccolato bianco che, con il caldo appena arrivato non resisterà ancora per molto, ottimo, la utilizzo per la copertura, ma all’interno? Cosa metto? La panna montata! Semplice, pronta in due minuti, non ha bisogno di cottura e si sposa alla grande con il cioccolato, aggiudicato!

Ecco come nascono i bignè ripieni di panna con glassa di cioccolato bianco, dessert veloce veloce, pronto in poco tempo ma che può risolvere diverse situazioni. Innanzitutto può essere considerato come una variante dei classici profitteroles, e poi può essere servito a fine pasto, in piattini da dessert nei quali potreste disporne due o tre a persona. Volendo potete sempre effettuare la copertura di cioccolato bianco sul momento in modo che risulti ancora liquida al momento dell’assaggio.

Non vi consiglio invece di prepararli in anticipo perchè i bignè perderebbero la loro fragranza e diventerebbero molli ed immangiabili. Effettuate tutte le operazioni poco prima di servirli, per un risultato fresco e goloso. Altre ricette sul tema? I bignè con crema di zabaione e glassa di cioccolato,  i bignè con crema al caffè ed un classico, i bignè alla crema pasticcera.

Lascia un commento