All’apparenza sembra quasi un clafoutis, ma non lo è. Ha una base di pasta frolla ed un ripieno di crema cotta questa crostata alle fragole e crema. Si tratta di un dolce fresco, da gustare in ogni momento della giornata abbiate voglia di dolce ed ha dalla sua il fatto di essere estremamente veloce da preparare, a patto che abbiate in casa della pasta frolla già pronta. Per il resto vi basterà preparare una classica crema e, dopo avere disposto le fragole, facendole affondare nella stessa, trasferire in forno per il tempo dovuto.
Tutto quì, è così che si prepara la crostata alle fragole e crema. Un consiglio, prestate attenzione al momento di disporre le fragole, in modo che siano il più possibile regolari, anche l’occhio, del resto, vuole la sua parte. Altro consiglio: preparate la torta almeno il giorno prima, ho trovato una sostanziale differenza nel sapore preferendola passata la notte che non appena fatta.
Se amate le torte alle fragole, e su Tortealcioccolato ne abbiamo provato veramente diverse, vi suggerisco queste: la crostata alle fragole, ricetta classica ma sempre amata, la crostata di fragole e crema pasticcera che non si può non avere provato almeno una volta nella vita e la crostata di fragole al biancomangiare e cioccolato.