Cheesecake alla panna con fragole

Cheesecake panna fragole

Panna e fragole, abbinamento a dir poco paradisiaco. Protagonista di diverse preparazioni nel campo della pasticceria lo ritroviamo in questo irresistibile e fresco cheesecake. Io l’ho adorato e considerando il fatto che sia finito in mezza giornata credo anche gli altri. I cheesecake sono i dolci ideali da preparare anche in estate, insieme ai gelati ed alle granite, sono freschi come un semifreddo ma più coccolosi. La loro consistenza è unica e la base di biscotti secchi costituisce il loro completamento ideale.

Per la preparazione di questo cheesecake ho utilizzato della panna, mi raccomando, privilegiate quella fresca, e del philadelphia, ma in misura minore rispetto le classiche ricette. Il mio intento infatti consisteva nel fatto che si sentisse molto il sapore della panna più che quello del formaggio. Direi che ci sono riuscita alla grande. A completare il dessert tante fragole dolci e succose che in alternativa potreste sostituire con le ciliegie, con l‘ananas, con i kiwi, le pesche, insomma con la frutta che più rispetti i vostri gusti.

Se anche voi amate i cheesecake vi consiglio queste ricette: il cheesecake freddo allo yogurt e fragole, molto simile alla celebre torta fredda allo yogurt di una nota marca, il cheesecake al cioccolato e fragole e il soft cotton japanese cheesecake alle fragole.

1 commento su “Cheesecake alla panna con fragole”

Lascia un commento