Mousse al caffè con rum e cioccolato bianco

Mousse caffè rum cioccolato bianco

Siete alla ricerca di un dolce al cucchiaio goloso, fresco e un po’ originale per stupire i vostri amici? Che ne dite di preparare insieme una mousse al caffè con rum e cioccolato bianco? Si tratta di una ricetta estiva molto facile e veloce: mettete su la caffettiera che vi spiego come prepararla…

L’accostamento del caffè con il cioccolato bianco e con il rum scuro è…una delizia per il palato non c’è molto da dire…la mousse che prepareremo è dunque un dolce al cucchiaio estivo e fresco molto buono e sfizioso per una cenetta tra amici, ma anche per un aperitivo allegro. Per confezionare la mousse al caffè con rum e cioccolato bianco non ci vuole molto tempo, nè si tratta di una ricetta complicata. Occorre solo separare gli albumi dai tuorli delle uova e procedere come indicato nello schema della preparazione, ossia: montare i tuorli con lo zucchero di canna e unire il cioccolato fuso con il rum e il caffè. Dopo va incorporata la panna montata e per ultimo gli albumi montati a neve fermissima.

Inizialmente nel preparare le mousse al caffè con rum e cioccolato bianco, e come del resto avevo trovato scritto nel ricettario dei dolci di casa, lavoravo assieme i tuorli con gli albumi e lo zucchero di canna, ma poi ho scoperto che separando il rosso dal bianco dell’uovo la mousse risultava più spumosa. Difatti gli albumi montati a neve fermissima conferiscono più leggerezza alla mousse che risulta ancora più gonfia e deliziosa! Vi consiglio quindi di seguire alla lettera le mie indicazioni per raggiungere un risultato ottimale e poter gustare unaa golosa e squisita mousse al caffè con rum e cioccolato bianco assieme ai vostri ospiti! Se il dolce al cucchiaio è destinato anche ai bambini, evitate di mettere il rum scuro, vi assicuro che la mousse è ugualmente buona, ma non alcolica per i più piccoli.

1 commento su “Mousse al caffè con rum e cioccolato bianco”

Lascia un commento