Una buona notizia per gli intolleranti alle uova, ecco la ricetta del gelato al cioccolato che non le contiene. Ottimo, no? Poter gustare un goloso gelato al cioccolato fatto in casa con ingredienti sani e genuini e senza uova, motivo, per molti, di rinuncia a questo genere di dolci. I gelati sono la gioia dell’estate, impossibile resistere quando le temperature diventano insostenibili. Sarebbe un vero peccato non poterne approfittare e rinfrescarsi adeguatamente con un cremoso ed invitante gelato al cioccolato.
La ricetta è convertita per il bimby, che io preferisco utilizzare per questo genere di preparazioni, ma nulla vi vieta di usarla con la gelatiera. Vi sconsiglio, invece, di procedere senza l’uno nè l’altra perchè il risultato non sarebbe soddisfacente, già provato. A conferire la classica consistenza al gelato in questione l’utilizzo della panna montata, oltre che del latte, dello zucchero ed del cacao amaro in polvere che potreste sostituire con del cioccolato grattugiato, ingredienti indispensabili per l’esecuzione di questa ricetta.
Altri gelati da preparare in casa? Ecco questi: il gelato alla pesca senza uova, il gelato alla stracciatella, anch’esso senza uova, tra i gusti più amati dai bambini ed il gelato al cioccolato fondente con il bimby senza glutine, una chicca da servire agli amici intolleranti, ideale anche per chi non lo sia.