Non si tratta di un dessert particolarmente difficile da preparare ma queste crepes con gelato alle fragole e cioccolato sono state particolarmente apprezzate durante la mia serata a base di crepes organizzata qualche tempo fa a casa mia. Le serate a tema costituiscono uno dei miei piccoli vanti e riescono solitamente nel migliore dei modi, con mia somma gioia. Dopo avere servito quindi le crepes salate non potevano mancare quelle dolci, che ho deciso di farcire con del gelato artigianale acquistato e che ho poi arricchito con delle fragole e del topping al cioccolato.
In realtà l’idea mi è venuta in seguito ad una cena in creperia durante la quale ho potuto prendere spunto su diversi ingredienti con i quali condire le mie prossime crepes: non avete idea di quante deliziose combinazioni possano esistere. Giusto per citarvene un paio: banane, nutella, cioccolato bianco e panna montata e gelato alla vaniglia, cioccolato in scaglie e fuso e frutta fresca con delle nocciole in superficie. Libidinose direi.
Tornando alle mie crepes con gelato alle fragole e cioccolato ovviamente optate per i gusti preferiti e regolatevi di conseguenza sulla frutta da utilizzare. Altre ricette sul genere? I waffles con gelato alla vaniglia, fragole e cioccolato, le crepes senza uova alla nutella e le crepes con soufflè alla banana.