Torta soffice alle fragole

Torta soffice fragole

Di torte alle fragole, è vero, ne abbiamo provate e proposte diverse, ma questa non poteva assolutamente mancare. La torta soffice alle fragole ha decisamente una marcia in più, la morbidezza unica conferita dall’olio ed dal latte uniti copiosamnete all’impasto. Una volta cotta, oltre che alta e profumata, la torta presenta una scioglievolezza unica. Ottima da mangiare da sola è l’ideale anche per la colazione, insieme al latte o al caffè. La torta si conserva nel migliore dei modi avvolta da un canovaccio e mantiene la sua consistenza intatta per almeno un paio di giorni.

Sinceramente non vi consiglio di apportare modifiche al dolce, è ottimo già così, ma nel caso potreste sempre unire delle gocce di cioccolato all’impasto o qualche cucchiaio di liquore per ravvivarne il sapore. Ancora potete aggiungere o sostituire un altro tipo di frutta, come le albicocche ed infine sostituire parte della farina 00 con quella di cocco. Qualche consiglio per la presentazione? Tagliate la torta a fette rettangolari e ponetele su un piatto da portata insieme ad un ciuffo di panna montata.

Altre ricette di torte alla frutta? Provate queste: la focaccia alle fragole per un dolce alternativo, la torta integrale alle fragole senza latte e il dolce di fragole ideale anche come torta di compleanno per le bambine.

1 commento su “Torta soffice alle fragole”

  1. questo sito mi è piaciuto molto infatti ho deciso di fare questa deliziosa e fantastica torta oggi alle tre per esporla ad un concorso (festa di carnevale) e spero di vincere perché se succederà ci sarà la mia faccia sul giornale.
    Però sono sicura di vincere perché esporrerò questa buonissima torta.

    firmato:Aurora Geraci

    Rispondi

Lascia un commento