Dopo tutti questi gelati, sorbetti, cheesecake e crostate, torno alle origini e preparo un plum cake semplice semplice adatto alla colazione di tutti i giorni con le noci e la cannella. Si dice che la cannella si sposi alla perfezione con le mele, che sia la spezia che più di qualunque altra ne esalti al meglio il sapore. Se da un lato lo condivido (ho preparato diverse ricette a base di questi due ingredienti di grande successo) credo di amarla ancora di più con le noci. Lo trovo un abbinamento perfetto.
Ecco perchè una volta letta questa ricetta sul web (adesso ovviamente non ricordo più dove) mi sono subito lasciata conquistare tanto da mettermi a sgusciare una per una le noci (chi mi conosce sa bene come questo tipo di pazienza mi manchi del tutto). Dopo la “faticaccia” ho proceduto con la preparazione del plum cake alle noci e cannella. Uno dei dolci più buoni che abbia mai preparato (evviva la modestia!)
Ottimo per la colazione e per il te delle 5, ma anche ovviamente in qualsiasi occasione abbiate voglia di dolce, il plum cake è soffice, profumato e adatto all’inzuppo. Cosa volere di più da una preparazione del genere? Eccone altre da provare: il plum cake integrale alle banane e noci, il plum cake alle albicocche essiccate e noci.
1 commento su “Plum cake alle noci e cannella”