Ghiaccioli alle fragole e latte

Ghiaccioli fragole

Pomeriggio afoso, voglia di qualcosa di dolce e fresco e soprattutto leggero, niente di troppo elaborato. Si, ma cosa? Un ghiacciolo alle fragole, cosa volere di più? Pronto in 5 minuti di orologio per essere trasferito in frigo (quì però si dovrà aspettare che si congeli completamente per poterlo gustare). Solo fragole, latte, (che ho preferito sostituire all’acqua) e zucchero per un dessert estivo capace di risollevare qualunque animo. Inutile dire che i ghiaccioli alle fragole e latte piacciano molto anche ai bambini.

Per il fatto che siano poveri di grassi sono anche particolarmente indicati per chi stia a dieta o voglia mantenere la linea o ancora voglia soddisfare la voglia di dolce senza combinare troppi pasticci per quanto rigurarda le calorie. I ghiaccioli si conservano in frigo a lungo ma non vi consiglio di superare la settimana. Dopo perderebbero parte della freschezza. Inoltre sono davvero così veloci da preparare che potete farne pochi per volta.

Se siete in cerca di ghiaccioli da preparare in casa per i vostri bambini che siano di facile esecuzione vi suggerisco questi: i ghiaccioli alla banana, golosi e nutrienti, i ghiaccioli alla pera, i ghiaccioli all’anguria, per un’alternativa light, ed il ghiacciolo alle fragole e yogurt di cotto e mangiato.

1 commento su “Ghiaccioli alle fragole e latte”

Lascia un commento