Sorbetto alle more, light e fresco

Sorbetto more light

Con il caldo di questi giorni e l’afa dell’estate non c’è di meglio che una merenda o uno spuntino fresco e nutriente, leggero per rimanere in forma e senza grassi…insomma, oggi prepariamo insieme un buon sorbetto alle more, light fresco ed estivo! Ci servono un po’ di frutti freschi, dell’acqua, poco zucchero e il succo filtrato di un limone.

In estate le ricette fredde e i dolci alla frutta sono quelli preferiti sia da grandi e sia dai piccini perché danno quel senso di fresco e ricaricano il corpo e la mente stanche e accaldate. Per questo stiamo proponendo molte ricette facili ed estive che non necessitano la cottura in forno e che hanno come ingrediente principale la frutta fresca di stagione. Come le more, e come i sorbetti. Mi rendo conto che non è semplice trovare le more in vendita nei negozi di ortofrutta o nel supermercato, perché sono per lo più dei frutti di bosco ma vi posso garantire che, raccolte in mezzo alla natura o acquistate in negozio, le more sono dei frutti buonissimi e ricchi di vitamine e antiossidanti! Io ne avevo in frigorifero regalate da un amico che le ha raccolte in montagna e ho voluto provare la ricetta di mia madre per fare un sorbetto alle more, light e fresco.

Il risultato è stato più che ottimo, visto quanto è durato il dolce freddo che ho preparato pochi giorni fa, e per questo ho voluto condividere con voi la preparazione del sorbetto alle more. Nel sito vi sono molte altre ricette per confezionare in casa dei sorbetti con frutta fresca e di stagione, come la ricetta del sorbetto ai mirtilli rossi, o il sorbetto al cocomero, solo per fare degli esempi di ricette estive fresche e golose che potete leggere sul sito di Torte al Cioccolato.

Lascia un commento