Gelato al kiwi, estivo e leggero

gelato kiwi light

Oggi voglio preparare con voi un dolce al cucchiaio light e molto buono, ideale per la calde giornate d’estate: il gelato al kiwi! Procuratevi dei kiwi maturi e dolci, poco zucchero, un po’ di latte inetro e dello yogurt bianco e…una gelatiera. In pochi minuti prepareremo assieme un ottimo gelato leggero e nutriente.

Ci vogliono pochissimi minuti per preparare il gelato al kiwi e ancor meno per gustarlo in coppa, o in bicchiere, con e cialde da gelato o con della panna montata…Ma non sono solo i molti possibili modi di servire questo dolce freddo al cucchiaio che possono farvi scegliere di confezionare il buon gelato al frutto verde, ma anche tutte le virtù e le proprietà benefiche del kiwi: scoprite perché mangiare tutti i giorni un kiwi fa bene!

Il kiwi è un frutto che si presta moltissimo nelle preparazioni dolciarie perché ha un sapore molto dolce e zuccherino e un colore molto acceso e allegro. Non vi aspettate tuttavia che il gelato abbia un colore verde acceso come quello del frutto perché la presenza del latte e dello yogurt tenderanno a sbiadire il colore e quel che otterrete è un gelato giallo-verdino, molto buono e nutriente. Nutriente perché il kiwi è molto ricco di vitamina C, potassio, rame, ferro e fibre. Alcuni medici consigliano di consumare un kiwi al giorno per le sue porprietà benefiche: sembra infatti che il kiwi diminuisca il rischio di crampi da attività sportiva perché contiene molto potassio e pochissimo sodio. Sono inoltre note le sue qualità di contrasto ai radicali liberi per la presenza di molte vitamine antiossidanti che migliorano l’elasticità della pella e riducono le rughe. Il kiwi apporta benefici anche alla circolazione perché diminuisce il numeto di trigliceridi nel sangue e all’apparato digerente perché aiuta l’intestino e favorisce la diuresi. Insomma, ci sono molti buoni motivi per preparare insieme il gelato al kiwi, non trovate?!

Lascia un commento