Eccomi con un nuovo esperimento culinario casalingo, i ghiaccioli ai frutti rossi e panna. Una piccola chicca da preparare in casa con poca fatica e massima resa, perfetti per una fresca pausa pomeridiana, per il dopo cena e per qualunque momento abbiate voglia di qualcosa di fresco. Facilissimi da fare questi ghiaccioli ai frutti rossi si preparano con la panna, risultano quindi più cremosi rispetto a quelli ai quali siamo abituati a base di solo succo di frutta e sciroppo di acqua e zucchero.
Esperimento più che riuscito quindi, in famiglia sono stati divorati e per le prossime volte non mi resterà che raddoppiare le dosi, dato che per quelli provati, per precauzione, le avevo dimezzate. Credo che possiate provarne diverse varianti, a base di frutti di bosco ad esempio, a base di fragole e banane ed ancora con le pesche. Vorrei provare anche quelli al cocco modificando ovviamente il procedimento (magari sostituendo il latte con quello di cocco), ma vi farò sapere.
Se amate i ghiaccioli vi suggerisco queste ricette facili da provare in casa con successo: i ghiaccioli all’anguria, semplici sia nel gusto che nella preparazione, i ghiaccioli alla pera e quelli alla banana molto amati invece dai bambini. Mentre se siete in cerca di gelati golosi provate quello alle albicocche e yogurt.
2 commenti su “Ghiaccioli ai frutti rossi e panna”