Torta gelato con macedonia di frutta

Torta gelato macedonia frutta

Oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce per confezionare un dolce molto goloso ed estivo: la torta gelato con macedonia di frutta! Su una base di soffice pan di Spagna un’alta farcitura con gelato alla vaniglia e panna montata, il tutto colorato e addolcito da frutta fresca tagliata a fettine sottili…volete provare?

Con l’estate c’è sempre più voglia di consumare un dolce fresco e colorato, preparato con il gelato e la frutta fresca, per questo vi consiglio una ricetta molto facile e veloce per una buonissima torta gelato con macedonia di frutta. Se posso consigliarvi,  acquistate in un forno di fiducia o in pasticceria una base di pan di Spagna. Ora vi spiego perché: potete anche preparare voi il dolce e sul sito troverete molte ricette per fare il pan di Spagna sia con che senza il lievito per dolci, come vuole la tradizione, ma…siete sicuri di voler accendere il forno per più di mezz’ora?! Io francamente in estate preferisco preparare dolci freddi o torte gelato con una base di pan di Spagna o di pasta frolla già pronte: sono consapevole che preparare i dolci in casa sia la cosa migliore sia per la scelta degli ingredienti di prima qualità sia per il costo, ma in commercio vi sono molte marche buone e anche di produzione biologica che utilizzo senza indugi.

Per completare la preparazione della torta gelato con macedonia di frutta dovete montare la panna e amalgamarla con il gelato al gusto vaniglia. Non c’è bisogno di bagnare il pan di Spagna prima di versare sopra di esso la farcitura perché con la panna e il gelato sarà morbido e bagnato ugualmente. Infine, per decorare la torta gelato con macedonia di frutta, scegliete frutta fresca e di stagione e dunque: albicocche, pesche, melone, pere Coscia, anguria e frutti di bosco!

1 commento su “Torta gelato con macedonia di frutta”

Lascia un commento