Coppe di gelato con salsa di fragole e meringhe

Coppa di gelato con salsa di fragole e meringhe

In cerca di un’idea golosa per servire in maniera alternativa il solito gelato alla fragola ai vostri amici? Eccovi accontentati. Si tratta di una coppa di gelato con salsa di fragole e meringhe. Ecco come ti trasformo il dolce estivo per eccellenza in qualcosa di ancora più allettante, in fondo basta così poco. Semplicemente procurarsi del gelato alla fragola artigianale o fatto in casa, preparare una salsa di fragole fresche e completare il tutto con delle meringhette che conferiscono quel tocco di dolcezza in più che non guasta.

Le coppe di gelato così pronte sono adatte alle occasioni più disparate: ricevete delle visite nel primo pomeriggio? Possono costituire una merenda ricca e rinfrescante. Avete in programma una cena particolare? Quale miglior dessert di questo? State guardando un film comodamente seduti sul divano? Ecco come rendere la visione ancora più piacevole. Dimenticavo, nel caso in cui vogliate preparare da voi il gelato alla fragola, questa è la ricetta.

Altre sul genere invece sono il gelato fragole e panna, da Cotto e Mangiato, il gelato con fragole e cioccolato bianco, abbinamento tutto da scoprire, il gelato al limone e fragoline di bosco, adatto come dolce da servire alla fine di una cena ricca e da arricchire a piacere con altra frutta.

Lascia un commento