Ultimamente sono stata sommersa di pesche, grazie alla gentilezza di un vicino di casa che mi ha omaggiato di diversi chili di frutta. Oltre a mangiarle al naturale, rientrano tra le mie preferite, le ho utilizzate nella preparazione di una serie di dolci. Uno di questi è la panna cotta alle pesche e moscato. Dolce al cucchiaio goloso e fresco adatto all’estate. Risultato davvero gustoso tanto che ho in mente di riproporlo tra qualche tempo in occasione di una cena con dei parenti in vacanza quì.
La panna cotta alle pesche e moscato è facile da realizzare. Vi consiglio di utilizzare la panna fresca che conferisce ai dolci di questo tipo un sapore pieno, inimitabile, che difficilmente riesce ad ottenersi con la panna per dolci in genere. Per quanto riguarda le pesche andranno bene quelle che avete in casa, l’importante è che non siano troppo mature, pena lo spappolamento irrimediabile.
La panna cotta alle pesche e moscato rappresenta un dessert senza troppe pretese ma che può tornare utile nel caso di ospiti. Ha dalla sua il fatto di potere essere preparato con un certo anticipo, punto a suo favore. Altre ricette sul tema? Panna cotta al cioccolato e caffè, panna cotta al limone e frutti di bosco e la panna cotta alle fragole.
2 commenti su “Panna cotta alle pesche e moscato”