Ecco una ricetta estiva facilissima e veloce da preparare per una gustosa merenda, fresca e nutriente: i mini croissant di sfoglia con gelato alla fragola. Per il loro confezionamento occorrono una pasta sfoglia già pronta, un uovo da spennellare sui cornetti prima di infornarli per renderli più lucidi, e un po’ di gelato alla fragola.
Devo ammettere che non sono un’amante del forno in piena estate, però i mini croissant di sfoglia farciti con goloso e fresco gelato al gusto di fragola possono essere un’eccezione alla mia regola! Del resto si cuociono in pochissimo tempo, poco più di 10 minuti, e poi sono così buoni che ne vale la pena! Per confezionare i cornetti potete utiizzare una pasta sfoglia già pronta: in commercio se ne trovano di molte e anche buone, molto facili da modellare, golose e allo stesso tempo light e digeribili. Oppure potete provare a fare in casa dei croissant. Nel portale troverere molte ricette facili e ben spiegate per confezionare dei croissant con il bimby, o anche ricette per fare dei cornetti senza bimbi, semplici o alla frutta. Una ricetta che vi consiglio è quella dei croissant ai mirtilli!
Per il gelato alla fragola vale lo stesso consiglio: potete acquistarlo in supermercato, nelle classiche vaschette gelato mono o bigusto assieme al limone; o in gelateria scegliendo tra quelle a produzione artigianale; o ancora provare confezionarlo da voi. Sul sito vi sono diverse ricette per fare in casa un buon gelato alla frutta e anche facili ricette per il gelato alla fragola, sia da preparare con il latte e la panna liquida, sia con lo yogurt magro, così sarà ancor più più digeribile e light. Seguite questa ricetta e confezionate dei mini croissant di sfoglia con gelato alla fragola e coccolatevi per la merenda, o per uno spuntino goloso durante la gionata.