Se amate i cheesecake e siete in cerca di una variante originale, mai provata prima, eccone una che mi sento di consigliarvi: il cheesecake alla menta e cioccolato. Abbinamento super collaudato in pasticceria, tanto da avervi proposto anche quì una serie di ricette a tema, che magari vi riporterò alla fine di questo articolo per un goloso promemoria, quello tra menta e cioccolato è un matrimonio riuscito e mai come in un dolce del genere riuscirete ad apprezzarlo al meglio.
Ad essere di cioccolato è la base del dolce mentre la crema avrà un fantastico sapore di menta. Ben bilanciati tra di loro i due sapori non vanno a coprirsi l’un altro ma si esaltano a perfezione. La preparazione è semplice così come avviene in tutte le altre ricette e quindi non mi dilungherò su di essa, ma vorrei fornirvi qualche consiglio sulla decorazione: potreste optare per dei semplici ciuffi di panna montata, delicati ed irresistibili, oppure procedere con una copertura di riccioli e scaglie di cioccolato fondente. Volendo infine donare un tocco in più potreste acquistare dei cioccolatini after-eight e posizionarli a ‘mo di spirale in superficie.
Tornando alle ricette che vi ho promesso ecco queste: i muffin alla menta, cioccolato e cocco, la torta gelato alla menta con scaglie di cioccolato e il pudding al cioccolato con crema alla menta.
Ciao ! Vorrei aggiungere del cocco alla preparazione perché adoro menta e cocco. … se usassi biscotti al cocco ? O latte di cocco ?