Banane fritte per Ferragosto

Banane fritte Ferragosto

Ok, non sarà un vero e proprio dolce ma voglio proprio vedere chi, di fronte alle banane fritte riuscirebbe a resistere. Ricordo di averle assaggiate la prima volta proprio lo scorso Ferragosto a casa di amici e quest’anno vorrei riproporle dopo avere fatto una prova qualche giorno fa, in balia dei ricordi, giusto per capire se preparate da me in casa avessero lo stesso sapore di quelle che tanto mi erano piaciute ormai parecchio tempo fa. Esperimento riuscito e conseguente inserimento nel menù di Ferragosto effettuato.

In occasione di feste e ricorrenze si sa, le preparazioni a cui dedicarsi sono tante e un dolcetto sfizioso a base di frutta che non richieda troppo tempo è una manna dal cielo. Anche perchè, diciamo la verità, chi ha voglia di accendere il forno e passare ore ed ore in cucina in questi giorni? Bene, allora procuratevi delle banane non troppo mature, ma neanche acerbe, e procedete alla cottura in padella. Trovo questo genere di dolci, così come le pesche grigliate, ottime da servire in occasioni del genere. A fine pranzo infatti non tutti hanno voglia di un dessert troppo ricco o elaborato, con la frutta si va sempre sul sicuro, e poi conquisterete anche i bambini, le lo assicuro.

Se siete in cerca di altri dolci per Ferragosto vi consiglio le tartellette di frutta, il tiramisù alle banane e quello all’ananas e cannella.

 

Lascia un commento