Smoothie alla pesca e yogurt alla fragola

Smoothie pesca  yogurt fragola

Voglia di estate e voglia di qualcosa di dolce e rinfrescante? La ricetta che fa per voi è quella dello smoothie alla pesca e yogurt alla fragola. Sembra un abbinamento un po’ insolito, ma vi assicuro che si tratta di una bevanda fresco, golosa e molto nutriente! Senza contare la sua ricchezza di vitamine e beta-carotene per un’abbronzatura ottimale.

Gli smoothies sono dei dolci cremosi, colorati e molto golosi che derivano dal termine inglese che vuol dire, in modo più generico, bevanda a base di frutta; parola che a sua volta deriva dall’aggettivo smooth che significa leggero. La loro caratteristica principale è difatti quella di essere light e molto digeribili, ideali per combattere il caldo di questi giorni di piena estate. Si preparano con frutta fresca e ghiaccio quindi sono freddi ma non congelati, molto rinfrescanti ed estivi! La differenza tra gli smoothies e i frullati è negli ingredienti che li caratterizzano: mentre i frullati si preparano con il latte e la frutta, e hanno quindi una consistenza più liquida; gli smoothies si confezionano con lo yogurt e la frutta, quasi mai con il gelato e con il latte.

Per preparare il nostro smoothie alla pesca e yogurt alla fragola occorre frullare assieme un po’ di polpa di pesca matura, dello yogurt al gusto di fragola e dei cubetti di ghiaccio. Potete già immaginare quanto sia gustosa e rinfrescante questa bevanda estiva! Non vi consiglio di mettere dello zucchero perché già lo yogurt contiene del dolcificante, sia esso naturale o no, e anche le pesche mature nella loro stagione sono dolci e zuccherine senza l’aggiunta di zucchero semolato! Vi invito però a mettere del ghiaccio nello smoothie  perché accrescerete il potere rigenerante e rinfrescante della bevanda. Gustatela a metà mattinata, nel pomeriggio, dopo la cena…ogni occasione è buona per uno smoothie alla pesca e yogurt alla fragola.

1 commento su “Smoothie alla pesca e yogurt alla fragola”

Lascia un commento