Muffin con crema e lamponi

Muffin crema lamponi

In partenza dei semplicissimi muffin, sono diventati ancora più allettanti dopo la brillante idea di farcirli e decorarli con crema e lamponi. Non so, li ho trovati molto più adatti al caldo di questi giorni con all’interno questa crema fresca e leggera che li ha resi così irresistibili… Ecco come trasformare i sempre amati muffin, compagni di tante golose colazioni, di merende allettanti, in dei dolcetti all’occorrenza adatti da servire anche a fine pasto, dite la verità, non sono carinissimi già solo a vedersi?

Per la base ho scelto di utilizzare un impasto piuttosto neutro, alla vaniglia, mentre per quanto riguarda la crema, approfittando di avere in casa della pasticcera avanzata da un’altra preparazione, ho unito semplicemente poca panna montata ed un cucchiaio di liquore mettendo insieme il tutto. Ho tagliato i muffin in due ma nulla vi vieta di scavarli all’interno e riempirli con la crema. Infine, avendo a disposizione qualche lampone l’ho utilizzato per conferire un tocco di colore al tutto. Semplice ma efficace.

Altre ricette sul tema? I muffin al cioccolato fondente e lamponi, i muffin all’ananas con crema agli agrumi e i muffin con carote e arancia con crema al mascarpone, ottimi anche da soli per una colazione sana e nutriente.

Lascia un commento