Voglia di un dolce al cucchiaio fresco, goloso e leggero? Ecco la bavarese allo yogurt e pesche, niente di più allettante, specie in questo periodo. Una valida alternativa alla panna cotta questa bavarese risulta ancora più fresca per via dello yogurt che conferisce un aroma particolare a qualunque preparazione venga unito. In questo caso ad accompagnarlo delle pesche, frutti estivi per eccellenza, gustosi e succosi, adatti ad essere utilizzati in dolci al cucchiaio di questo tipo.
La bavarese allo yogurt e pesche può essere servita in diverse occasioni, ma forse quella più consona è a fine pasto. In questo caso, oltre a decorarla con una fetta di pesca in superficie, vi consiglio di accompagnarla con della salsa alla vaniglia, o con qualche ciuffo di panna montata. Ancora, i più golosi apprezzerrano una salsa di cioccolato fondente fuso con poco latte e perchè no, con l’aggiunta di granella di amaretti che ben si sposano con le pesche, e noi ne sappiamo qualcosa.
Tornando alla bavarese, una che mi sento di consigliarvi è quella allo yogurt e fragole, variante golosa sul tema, o quella allo yogurt e miele, dolce tentazione cremosa, infine, ma non per ordine di importanza, la bavarese allo yogurt con salsa ai frutti di bosco di Cotto e Mangiato.
1 commento su “Bavarese allo yogurt e pesche”