Muffin alla banana a forma di scimmietta per il Ferragosto dei bambini

Muffin banana scimmietta bambini

Proseguiamo le nostre ricette per i bambini per un’estate golosa e divertente! Oggi prepariamo in occasione del Ferragosto i muffin alla banana, uno dei frutti preferiti dai più piccoli, a forma di scimmietta! Per dare la forma simpatica della scimmia occorrono dei confettini di cioccolato di colore rosso e marrone, del cioccolato fondente, e due fettine sottili di banana. Provate con me?
I muffin sono tra i dolcetti preferiti dai bambini, forse perché sono già delle piccole porzioni adatte alle loro manine, ma anche perché si possono preparare con la mamma e con gli ingredienti che più amano, come le banane! Non vorrei sbagliare ma credo che la banana sia il frutto che più mangiano volentieri. Per questo vi propongo una ricetta semplice e veloce per fare in casa dei muffin alla banana che, rispetto alle altre ricette “tradizionali” o anche originali che trovate sul sito, come quella dei muffin alle banane e datteri o i muffin alla banana senza uova, hanno una presentazione più carina e più “da bambini” infatti hanno la forma del muso di una scimmietta.

Il confezionamento e la cottura dei muffin rimane quella classica, ma prima di servire i dolcetti ai vostri piccoli ospiti, seguendo i miei consigli potete dare ad ogni muffin il muso di una scimmietta utilizzando una glassa a base di zucchero a velo e succo di limone, per fare il bianco del muso dell’animale; dei confettini di cioccolato di colore rosso e marrone per fare il contorno della faccia, gli occhi e le guance; un po’ di caramello per fare la bocca; ed infine due sottili fettine di banana per fare le orecchie a sventola delle scimmiette. Potete confezinare con in questo modo simpatico anche i muffin alla banana e cioccolato biancomuffin integrali alla banana e gocce di cioccolato e molte altre ricette di muffin adatte ai bambini!

Lascia un commento