Mini cheesecake al cacao e ricotta

Mini cheesecake cacao ricotta

Dolcetti graditi in ogni periodo dell’anno, questi piccoli cheesecake risultano particolarmente golosi per via dell’accoppiata degli ingredienti di base che si sposano alla perfezione tra di loro. I mini cheesecake al cacao e ricotta sono dolci al cucchiaio golosi e cremosi, dall’aspetto particolarmente invitante e dal gusto unico. A renderli così sfiziosi l’utilizzo dei biscotti al cioccolato per una base ancora più golosa e la farcia scioglievole di ricotta e cacao amaro in polvere. Riuscite ad immaginare dei dessert di fine pasto più adatti?

Per quanto riguarda la base ho deciso di unire anche della granella di mandorle per regalare al primo assaggio un tocco di croccantezza che andasse a contrastare la morbidezza della farcia. Per quanto riguarda quest’ultima, invece solo ricotta, cacao, zucchero e poco altro. I cheesecake non prevedono cottura ecco perchè andranno a finire dritti dritti in frigo per rassodarsi a dovere. Per una presentazione impeccabile potete spolverarli con poco cacao amaro in polvere o accompagnarli con dei cioccolatini.

I cheesecake rappresentano dei dolci al cucchiaio sempre apprezzati, versatili e soggetti ad infinite varianti. Eccone alcuni consigliati: il cheesecake al caffè e cacao amaro, ottimo a fine pranzo, il cheesecake velocissimo con ricotta di pecora e il cheesecake al cioccolato e ricotta.

Lascia un commento