Biscotti ai semi di Alessandro Borghese

Biscotti semi Alessandro Borghese

Non so se accada anche a voi ma spesso sulla scia di crisi di shopping compulsivo, mi ritrovo in casa diversi alimenti che poi, a conti fatti, non so mai come utilizzare. Mi è successo ad esempio con dei semi vari, di sesamo, di papavero e di girasole, acquistati perchè “non si sa mai potrebbero servire” e tenuti in dispensa per mesi. Ma non sia mai che io getti qualcosa di neanche troppo economico ed ecco quindi che andando alla ricerca di una ricetta per utilizzarne almeno un tipo, mi sono imbattuta in questa: i biscotti ai semi di Alessandro Borghese, ovvero come farli fuori tutti e tre con una sola preparazione.

I biscotti ai semi, come è facile dedurre dal loro nome, si preparano con diversi semi, nello specifico con quelli da me citati sopra, ma che all’occorrenza potreste variare o sostituire. Sono dei biscottini diversi dal solito ma particolarmente sfiziosi e ricercati. Credo li terrò a mente per il prossimo Natale, da proporre come regalo ad amici e parenti.

I biscotti ai semi sono facilissimi da preparare e sono pronti in pochi minuti. Basterà unire tutti i semi alla farina, allo zucchero di canna e alla clementina, questi tutti gli ingredienti previsti. Non contengono uova nè latte. Altre ricette di biscotti? Quelli al miele e semi di papavero,  mentre un’altra golosa creazione di Alessandro Borghese è la sua torta al cioccolato.

1 commento su “Biscotti ai semi di Alessandro Borghese”

Lascia un commento