Ancora una ricetta di Alessandro Borghese che in questo ultimo periodo ho riscoperto. Si tratta di un frullato a base di banane e latte di soia, arricchito con una serie di ingredienti che lo rendono perfetto anche come dessert di fine pasto data la sua particolarità e raffinatezza. Ottimo, a mio avviso, da servire anche al termine di una cena formale. A base di frutta fresca, che fa tanto bene, ed aromatizzato con una radice di zenzero fresco, da preferire a quello secco macinato, che, a mio avviso, viene normalmente sovrastato dal sapore degli altri ingredienti.
Dunque, se avete voglia di una gustosa pausa vi consiglio questa preparazione, che forse, definire frullato, è riduttivo: ditemi se non è irresistibile. Vi basti sapere che è così composto: sul fondo uno strato di palline di melone caramellate coperte dal frullato di banane e latte di soia, sormontato infine dalla salsa mou. Per completare il tutto un pezzo di ananas grigliato, alta pasticceria!
Altre ricette sul tema? Il frullato all’ananas, arancia e fragola, ottimo per una colazione sana ma sfiziosa, il frullato di banane e cannella senza uova nè glutine adatto agli intolleranti e il frullato con kiwi, uva e banana, una ricetta light. La frutta fa bene ed i frullati rappresentano delle preparazioni particolarmente indicate per gustarla al meglio.
1 commento su “Frullato di banane con latte di soia di Alessandro Borghese”