Oggi voglio preparare con voi un dolcetto molto simpatico ed estivo per la merenda dei più piccoli: la coppa gelato fiordilatte con fragole e waffel per i bambini. Più che una coppa gelato è quasi un’opera d’arte che si compone di un pupazzo che ha come corpo un cono gelato rovesciato con tanto di cravatta disegnata con cioccolato fondente, e una faccia simpatica fatta con una grossa fragola decorata con confettini di cioccolato bianchi e neri…volete provare?
L’idea di confezionare questa deliziosa e fresca coppa gelato fiordilatte con fragole e waffel per i bambini mi è venuta quasi per caso sfogliando un libro di disegni per i più piccoli, da lì a metterla in pratica non ci è voluto molto: i bambini adorano le fragole, il cioccolato e il gelato al fiordilatte…bisognava solo pensare a come realizzare quei simpatici e buffi personaggi. Così sono nati i pupazzetti con il corpo fatto di un cono gelato rovesciato, di quelli piccoli, su cui potete disegnare una cravatta (come nella foto) o un papillon, ché è più semplice da fare. Per realizzare il disegno usate poca cioccolata fondente e un pennellino dalla punta piccola, oppure un comune stizzicadenti a cui mozzerete la punta.
Per dare vita ai volti della coppa gelato fiordilatte con fragole e waffel per i bambini usate invece delle grosse fragole e dei confettini di cioccolato bianco e nere: quelli neri per fare gli occhi e quelli al cioccolato bianco per i nasi. Per attaccare i confettini potete utilizzare del miele sciolto in un pentolino per pochi secondi, oppure scaldare appena gli stessi confettini con la fiamma di un fiammifero per far sciogliere un poco il cioccolato di un lato che andrà ad aderire con la fragola. Decorate le coppe gelato fiordilatte con fragole e waffel per i bambini con i waffel al cioccolato e…servite ai vostri piccoli ospiti!