Torta alle pesche e ribes di Anna Moroni

Torta pesche ribes Anna Moroni

Delle pesche da consumare in frigo e questa ricetta di Anna Moroni riposta nel cassetto da qualche tempo. Ecco come nasce la torta alle pesche e ribes, che ho preparato qualche giorno fa, per la gioia della mia famiglia. Una torta soffice, profumata, golosa, ricca di frutta, per gli amanti del genere. Insomma, dolce da provare assolutamente. Si tratta di un dessert molto ricco, umido e soffice adatto per questo anche ad essere servito come dolce di fine pasto, accompagnato magari da un ciuffo di panna montata.

Giusto per farvi capire, nella preparazione dell’impasto sono previste ben 6 uova, due delle quali andranno unite allo yogurt greco, più grasso e compatto rispetto quello tradizionale, ed alla panna, dando vita ad un composto da versare sopra il dolce. Facile dedurne quindi l’assoluta golosità. Nella ricetta è previsto anche l’utilizzo del ribes rosso che in mancanza potreste sostituire con dei mirtilli, forse più facili da reperire, anche se surgelati.

Tutto quì, ve la consiglio vivamente, rappresenta una preparazione davvero unica nel suo genere,  per assaporare al meglio le pesche. Se siete in cerca di ricette alternative ecco la torta di ribes, la gelatina di ribes con panna, goloso e veloce dolce al cucchiaio a base di frutta e la delizia di mele e salsa di ribes.

1 commento su “Torta alle pesche e ribes di Anna Moroni”

Lascia un commento