Merende per la scuola, le tortine di pan di spagna farcite

merende scuola tortine pan di spagna farcite

Ecco una nuova ricetta: le tortine di pan di spagna farcite, deliziose merende per il rientro a scuola. Come ogni anno in questi giorni inizia il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico. Momento particolarmente atteso sia dai bambini che dalle mamme. Si tornerà a puntare la sveglia e ad alzarsi un po’ prima, ma la gioia di rivedere i vecchi compagni e di intraprendere una nuova avventura scolastica sarà unica. A questo proposito vorrei segnarlarvi la ricetta di queste tortine, ottime da portarsi dietro per allietare la pausa dei piccoli tra i banchi di scuola. Si tratta di una merenda sana, genuina, golosa che farà felici i piccoli studenti.

Si preparano molto facilmente: prevedono una base di pan di spagna soffice ed una farcia di golosa crema al latte, ma, una volta cotto e farcito l’impasto andranno tagliate a rettangolini e cosparse in superficie con del cioccolato fuso. Assumeranno così la classica forma delle merendine confezionate ma saranno sicuramente migliori dal punto di vista nutrizionale, ed il bello è che potrete scegliere voi il ripieno in base ai gusti dei piccoli di casa.

Il ritorno a scuola segna un momento importante nella vita dei bambini, queste merendine non faranno altro che renderlo ancora più piacevole. Altre ricette sul tema? Le merendine con marmellata di albicocche e cioccolato bianco fatte in casa, le tortine alle carote e arancia e le merendine alla banana con il bimby.

Lascia un commento