Muffin alla frutta fresca per i bambini

Muffin frutta fresca bambini

Quando ho pensato di preparare questi muffin mi è subito venuto in mente il momento ideale per consumarli: la mattina a colazione, magari prima di uscire di casa per la scuola. Ecco perchè i muffin alla frutta fresca sono ideali per i bambini. Ottimi per iniziare la giornata nel migliore dei modi, ideali per fornire tutte le energie necessarie, ricchi di vitamine e di frutta sana, che fa tanto bene. Riuscite ad immaginare una colazione più sana per i vostri piccoli?

Fermo restando che possiate preparare questi muffin con qualsiasi tipo di frutta vi suggerisco di utilizzare l‘uva, i kiwi e le pere, non so, ma tutti insieme fanno tanto autunno! Posso immaginare che servendoli così come appena tirati fuori dal forno possano non essere troppo appetibili agli occhi di molti bambini (insomma, non c’è neanche una goccia di cioccolato…) però posso consigliarvi un modo per renderli più allegri.

Preparate poca glassa reale e coloratela con coloranti alimentari a piacere. Poi, con l’aiuto di un conetto di carta, create delle spirali in superficie, vedrete che cambieranno aspetto. Altre ricette sul tema? I muffin alle mele e corn flakes di Cotto e Mangiato, i muffin alla ricotta e limone ed i muffin alla frutta, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento