Pane dolce ai mirtilli

Pane dolce mirtilli

In cerca di un dolce che non lo sia troppo perfetto alla colazione di tutti i giorni? Ecco il pane dolce ai mirtilli. Adatto a chi al mattina abbia bisogno di qualcosa di sostanzioso per iniziare bene la giornata ma che non sopporti i sapori troppo stucchevoli. Adatto anche a tutti gli altri anche perchè il pane dolce ai mirtilli può essere servito tagliato a fette e spalmato con la marmellata del caso, anche con il miele, perchè no? Assomiglia in quanto a forma ad un plumcake ma se ne differenzia nel sapore molto meno dolce.

Il pane dolce ai mirtilli è l’ideale per tutta la famiglia. Se appositamente conservato avvolto nella carta utilizzata per avvolgere il pane o in un canovaccio si mantiene morbido anche per tre giorni anche se dubito che ci arrivi. Può infatti essere utilizzato anche per merenda e come base per dei dessert golosi. Un esempio? Ponetene una fetta in un piatto, copritela con una macedonia di frutta fresca mista e sormontate il tutto con un ciuffo di panna montata.

Altre ricette sul tema? Provate il pane al cioccolato e zucchine, il pane alle pere e noci con il bimby, il dolce di pane all’uvetta con crema e cioccolato.

Lascia un commento