Muffin alle more

Muffin more

Questo è il periodo in cui da piccola ero solita fare ogni anno lunghe passeggiate in campagna alla ricerca delle more cresciute nei pressi di casa di mia nonna. Sulla scia di questi ricordi ho preparato i muffin alle more. Ogni volta che ne ho in casa una discreta quantità ne preparo un dolcetto. Quelle a disposizione erano troppo poche per farci una marmellata ma la giusta quantità per arricchire il morbido impasto dei muffin. I muffin alle more sono così golosi da rendere impossibile non farne il bis.

Golosi frutti di bosco, le more vantano una serie di proprietà nutritive apprezzabili, hanno anche funzioni depurative, diuretiche ed antireumatiche, insomma, un buon motivo per gustarle in tutta tranquillità e con un occhio alla salute. I muffin alle more rappresentano uno sfizio goloso anche per i bambini. Sono ottimi a colazione oltre che per merenda e sono super facili da preparare. Appena sfornati sono così profumati… Nel caso in cui li abbiate a disposizione, potreste unire alle more anche dei mirtilli freschi.

Approfittate del fatto che siano di stagione per utilizzarli nella preparazione di dolci sfiziosi come il clafoutis alle more, delizioso dessert al cucchiaio da gustare a fine pasto, la crostata al cioccolato e more, adatta ai più golosi, ed ancora insieme al cioccolato in questo dolce con salsa di more, pura libidine.

Lascia un commento