Pizzette dolci con marmellata di fragole

Pizzette dolci marmellata fragole

Oggi voglio preparare con voi le pizzette dolci con marmellata di fragole: uno spuntino goloso e sfizioso per la giornata o una merenda dolce e colorata per i bambini. Volete provare? Occorrono un po’ di zucchero e acqua, della farina e un pizzico di sale; un barattolo di marmellata di fragole e un po’ di zucchero a velo per spolverizzare le pizzette dolci prima di servire agli ospiti!

La ricetta di oggi è molto semplice da seguire e si ottiene sempre un buon risultato, apprezzato dai grandi come dai piccini perché: la pizza piace a tutti e figuriamoci quella dolce, così come la marmellata di fragole! Potete confezionare le pizzette dolci con marmellata di fragole per una merenda tra compagni di scuola, per un dopo pasto sfizioso, o anche per un pic-nic all’aperto perché le pizzette sono molto buone ancora calde, ma anche fredde non sono niente male! L’unica raccomandazione che posso darvi è di conservarle in una bustina di carta chiusa in una busta di plastica. In tal modo non dovrebbero seccarsi perché non prendono aria e neppure ammorbidire. Cercate comunque di consumare le pizzette dolci con marmellata di fragole in breve tempo, ossia in meno di 2 giorni, anche se son certa che una volta sfornate, le vostre pizzette andranno a ruba.

Come potete leggere nello schema della preparazione, consiglio di dividere in 4 parti l’impasto e di confezionare le pizzette ancor prima di far lievitare la pasta. Difatti le pizzette lieviteranno, in almeno 3 ore dopo la loro preparazione, direttamente sulla placca del forno e poi, senza lavorare ulteriormente l’impasto, potrete cuocerle in forno. Ho notato che così facendo il lievito di birra rimane più digeribile e le pizzette dolci più leggere e morbide. Dopo la loro cottura farcitele con la marmellata di fragole e spolverizzatele con lo zucchero a velo: ora sono pronte per essere ervite in tavola!

Lascia un commento