Biscotti farciti al cioccolato con codette

Biscotti farciti cioccolato codette

Voglia di biscotti al cioccolato diversi dal solito? Vi propongo quelli farciti al cioccolato e decorati con le codette. Già a vederli suscitano una certa acquolina, dite la verità, non avete subito pensato di correre in cucina per prepararli? Bene, perchè è proprio quello che ho fatto io non appena scopertane l’esistenza. Si tratta di biscotti decisamente golosi, quasi al confine con dei pasticcini da servire a fine pasto, tanto sono golosi. Hanno come base un impasto piuttosto soffice, di quelli che si sciolgono in bocca, con il quale dare vita a tante palline da appiattire sulla placca del forno.

Una volta cotte queste vanno accoppiate a due a due e tenute insieme con del cioccolato. Ma non finisce quì. A renderli ancora più allettanti una valanga di codette di cioccolato da spolverare in superficie. Che ne dite? Vi ho convinto? Tutto sommato non sono neanche così difficili da preparare anche se, per via della farcia, non si conservano troppo a lungo, specie al di fuori del frigo in questo periodo. Il consiglio è di farcirli poco prima di gustarli in modo che non ne risentano in quanto a gusto.

Altre ricette sul tema? Provate i biscotti al cioccolato farciti, i biscotti farciti con crema gianduia ed i biscotti farciti con crema di burro.

Lascia un commento