Barrette di muesli fatte in casa

Barrette muesli fatte casa

Voglia di un dolcetto goloso ma soprattutto sano per i vostri figli? Vi propongo le barrette di muesli fatte in casa. Ora che si avvicina il ritorno a scuola una colazione adeguata è quello che servirebbe al mattino. Ci vorrebbe qualcosa che non appesantisca ma al tempo stesso fornisca i bambini ed i ragazzi della giusta energia. Il muesli, miscela di fiocchi di cereali, avena, orzo, frutta essicata, semi oleosi, è un mix di alimenti che fanno bene all’organismo. Spesso però le barrette che acquistiamo al supermercato, oltre a contenere gli ingredienti appena citati sono ricche di zuccheri e di altre sostanze delle quali potremmo fare volentieri a meno.

Preparare le barrette di muesli in casa ha quindi i suoi vantaggi: tenere sotto controllo la qualità degli alimenti che ingeriamo e regolarci sulla loro preparazione sulla base dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Senza sottovalutare la possibilità di poter variare di volta in volta. In questo caso ho arricchito le barrette con i mirtilli rossi, ma potreste tranquillamente utilizzare il cocco o le albicocche disidratate, anch’esse si prestano egregiamente alla preparazione di barrette gustose.

Altre ricette sul tema? Le barrette energetiche con il bimby, le barrette al muesli senza uova, latte e glutine ed i biscotti al muesli dei Menù di Benedetta.

1 commento su “Barrette di muesli fatte in casa”

Lascia un commento